VITERBO – Ieri giovedì 28 maggio, presso il Liceo Classico e Linguistico Mariano Buratti di Viterbo, è stata consegnata una borsa di studio ad Arianna Colognola, studentessa modello che ha deciso di trascorrere un trimestre in Australia con il programma High School grazie all’iniziativa di Wep (World Education Program), organizzazione che opera nei settore degli scambi culturali e linguistici nel mondo e offre agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero.

 

Il valore del contributo è di mille euro, per premiarli del lavoro svolto durante l’anno e per agevolarli nell’accesso ai programmi scolastici. Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre ai rappresentanti della WEP, la dirigente scolastica Paola Moscucci, la professoressa Rosanna Fiorita referente dell’intercultura e la professoressa Rossella Pari, vicaria della dirigente scolastica. La dirigente scolastica sì è congratulata con Arianna, ribadendo che il concreto riconoscimento al suo impegno negli studi si integra nel quadro generale della promozione della dimensione europea ed extracontinentale.

 

Arianna è stata scelta, in base all’esito del colloquio di selezione, ”per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, i voti dei due anni scolastici trascorsi, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica”, si legge nella nota. Le borse di studio vogliono infatti premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email