VITERBO – Nell’ambito delle numerose manifestazioni culturali, a Viterbo è stata presentata la testata giornalistica ricerche.eu dell’Istituto “P.Savi”, con la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Patrizia Gaddi, il prof. Gianni Ginnasi, coordinatore del progetto e il prof. Sergio Bertolini, già preside dell’Istituto.

 

Certamente una iniziativa innovativa, Ricerche.eu non è solo un giornale scolastico, ma una vera testata on-line di didattica e approfondimento che si prefigge di offrire un punto da cui guardare oltre con curiosità, passione e voglia di comunicare, di raccogliere idee e proposte che ora è possibile condividere e diffondere, sulla rete, con estrema semplicità da parte di tutti; è anche il luogo che invita al dialogo, in cui ciascuno ha la possibilità di portare il proprio contributo libero e propositivo, in un confronto di crescita così che tutti ne siano beneficiari.

 

Ricerche.eu si propone di affrontare le varie tematiche che possono scaturire dalla quotidiana esperienza scolastica, analizzandole, valorizzandone aspetti e potenzialità, sottoponendole al confronto. Consapevoli di come stia evolvendo la società, ricerche.eu nasce dunque come una rivista che vuole suggerire al mondo della scuola, un nuovo modo di guardare alla formazione, ma contestualmente, si rivolge anche al mondo dell’impresa e dei sistemi informativi aziendali affinchécontribuiscano in questo intento, in vista, forse, di dare occupazione ai tanti ragazzi che scelgono questo indirizzo.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email