L’Istituto Pio Fedi partecipa al progetto #ioleggoperché

Libri

GROTTE SANTO STEFANO – Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. 

Come di consueto, ormai da alcuni anni, l’Istituto Pio Fedi partecipa al progetto #ioleggoperché.

“…#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia…”.

La nostra scuola aderisce all’evento con un contest dal titolo “QUADRI SCENICI: DONNE NELLA STORIA E NELLA SCIENZA”.

Gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, accompagnate dalle piccole majorettes del gruppo denominato Le Majorettes Starlight Ferentum di Grotte Santo Stefano, muovendosi dalla Libreria Straffi di Viterbo conquisteranno lo spazio antistante l’ex tribunale in Piazza Fontana Grande, dove rappresenteranno quadri scenici raffiguranti importanti figure femminili nella Divina Commedia e donne che si sono distinte nella storia. Le scene saranno accompagnate da una voce narrante.

Si ricorda che il fine di tale evento è la donazione di libri alla biblioteca della scuola e proprio per questo il nostro Istituto ha scelto di gemellarsi con la LIBRERIA STRAFFI.

Vi aspettiamo numerosi, pur nel rispetto delle norme anti covid, martedì 23 novembre dalle ore 15,30 in via Saffi, Viterbo, presso la libreria.