CELLERE – Nasce una nuova associazione culturale. Con sede operativa a Cellere, e con l’intento di operare e collaborare in tutta la provincia. Il contenitore di idee porta il nome di Locali@. E così ne parlano i fondatori: “La pensiamo come una moderna agorà, luogo di incontro, condivisione e scambio. Aperto a coloro che vorranno partecipare e, con il proprio contributo, condividere e realizzare progetti ed iniziative”.

 

L’entusiasmo non manca, insomma. Tantomeno energia ed aspettative. Giacché all’interno di Locali@ sono diverse le professionalità e le menti pensanti. Tanti i progetti in cantiere, e un battesimo cerchiato in rosso sul calendario il 16 maggio. “Si comincia con un incontro di presentazione del ‘metodo Feldenkrais’, che il dottor Piero Viscardi ci racconterà in maniera semplice e coinvolgente. Questo spunto sarà anche l’occasione per conoscerci, per presentarci e per avviare il percorso futuro. Illustreremo quante connessioni il Feldenkrais può avere su ciascun aspetto della vita, sia lavorativa, sia relazionale. Rispetto ad entrambe, anche se forse ci si pensa poco, si può radicalmente cambiare approccio creando non solo un contesto di benessere, ma anche un importante volano economico. Avremo tutti modo di scoprire cosa può fare ciascuno di noi se diventa consapevole dell’enorme ricchezza rappresentata da una cosa semplice, il movimento. Movimento che tutti facciamo e che ci accompagna in ogni istante, ma che forse non sappiamo quanto influisce sulla qualità della stessa vita e sul cervello”, chiudono così i soci Elena Pampana, Maria Gabriella Caporali, Geraldine Meyer e Diego Quatrini.

 

L’appuntamento è quindi per il 16 di maggio. A Cellere. Per quanto riguarda infine curiosità, orario e luogo (che verranno decisi in ultima battuta, in base alle condizioni meteo) si può contattare l’associazione alla mail assolocalia@gmail.com, ai recapiti telefonici 3402570997-3409996518, o visitare il profilo Facebook “Localia”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email