CIVITA CASTELLANA – Sabato 7 novembre alle ore 15.00 al Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni di Civita Castellana ci sarà il terzo appuntamento dei Sabati al Museo “OFFICINA DEI PICCOLI”, laboratori manuali e creativi destinati ai bambini di 5 ai 10 anni che arricchiscono il programma di Civitonica 2015.

 

Una proposta dinamica e creativa per i più piccoli dove sarà possibile sperimentare l’uso di piccole tessere colorate come un momento di gioco che arricchisce la cultura dei bambini e delle famiglie. I bambini impareranno a conoscere le metodologie e le competenze tecniche del mosaico secondo la tradizione dell’arte romana e bizantina.

 

Il laboratorio sarà tenuto da Ottimo Lorenza Adriana, mosaicista e restauratrice, diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il Museo in Via Gramsci n.3. Il programma completo della nostra Officina dei Piccoli lo trovate sul numero di novembre di Civitonica inoltre per gli aggiornamenti potete visitate la nostra pagina facebook Museo della Ceramica C. Marcantoni. Per il laboratorio è consigliata la prenotazione: 3392077494 – 0761 590234 – info@siatservizi.it

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email