Presentata la 3^ edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Viterbo TUSCIA LIBRIS

Tuscia Libris

Presso i locali di “Spazio Attivo” a Valle Faul questa mattina è stata presentata (anche in collegamento streaming organizzato da Gianmarco Carvone) la 3^ edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Viterbo TUSCIA LIBRIS. Erano presenti Roberta Mezzabarba organizzatrice e curatrice dell’evento, Federica Mancini (presidente dell’associazione Culturale Pro.M.E.T.EU.S.), Chiara Frontini (vice-presidente di Pro.M.E.T.EU.S.) e il “padrone di casa” Giulio Curti, responsabile di Spazio Attivo.

Il premio è organizzato con il partenariato e la sponsorizzazione dell’Associazione Culturale Pro.M.E.T.E.U.S. e con il patrocinio sia del Comune di Viterbo che della Provincia di Viterbo. Dopo la premessa di Federica Mancini che ha sottolineato come in questa edizione la parola Erasmus assume un ruolo importante, è stato osservato che il premio letterario “TUSCIA LIBRIS” è riservato alle categorie racconti e poesie inediti e ha come obiettivo l’incentivazione dell’Arte dello scrivere.

È aperto a tutti (scrittori esordienti e non) senza limiti d’età per i partecipanti (anche i minorenni possono iscriversi a patto che uno dei genitori controfirmi la scheda di partecipazione di seguito al minore).

Si può partecipare con testi scritti da più autori, in collettivo: in questo caso ogni autore sarà tenuto a compilare una scheda di partecipazione.

Il contenuto delle opere di ogni sezione non potrà essere offensivo, lesivo del decoro e dell’altrui dignità o fuori tema rispetto allo spirito del Premio, pena l’immediata esclusione dal concorso.

Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato alle ore 23,59 di domenica 3 aprile 2022.

I racconti e le poesie iscritti al Concorso Letterario dovranno essere inediti, ovvero mai pubblicati sia in forma cartacea che digitale (fatta esclusione la pubblicazione in antologie di altri concorsi letterari), pena l’esclusione e dovranno essere scritti in lingua italiana.

Altre informazioni di dettagli possono essere trovate su Facebook del Premio TusciaLibris: https://www.facebook.com/tuscialibris