Quattro Cori uniti nelle armonie di Natale più famose, e non solo…

4 cori riuniti

Quest’anno, al di fuori della consuetudine i cori di Bassano Romano, Anguillara Sabazia, Bomarzo e Caprarola, si presentano sotto una nuova veste per un concerto di Natale, animato da un tema che ha sempre ispirato il canto popolare di tutto il mondo: l‘avventura della vita dell’uomo.

Torna così nei giorni di sabato 17 e domenica 18 dicembre, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2023,  il tradizionale appuntamento con il concerto a ingresso libero delle festività natalizie. Questi concerti sono organizzati dai cori di Anguillara Sabazia, Bassano Romano, Bomarzo e Caprarola. I concerti si svolgeranno  nei rispettivi comuni ad apertura e a chiusura delle festività dell’intero periodo Natalizio

Ottanta coristi, alcuni strumentisti e 4 maestri si presentano sotto una nuova organizzazione canora.

E’ il caso di affermare che lunione fa la forza, trasmettendo a chi ascolta vibrazioni ed emozioni uniche, messe in risalto dalla accentuata forza declamatoria dell’imponente organico corale.

Si torna a credere che in ogni momento dell’esistenza può manifestarsi l’armonia dell’anima e la voce di un coro è forse l’espressione perfetta di un soffio vitale che nasce dal profondo, si trasforma in musica e non può vivere se non unisce gli uomini.

ARMONIE DI NATALE esprime anche la nostra musica: la nascita e la morte, il gioco e l’amore, la guerra e la pace.