Ritorna il “Walk in Tuscia” a Corchiano

CORCHIANO – Ritorna il “Walk in Tuscia” con la splendida passeggiata sportiva a Corchiano, manifestazione camminata a passo libero che si è svolta domenica 6 novembre interessando un percorso che ha attraversato le Forre ed il Rio Fratta.

Artefici della nuova iniziativa, che si è avvalsa della collaborazione del Comune di Corchiano con in testa il sindaco Gianfranco Piergentili e la pro loco, gli inossidabili Antonino Morabito, Rossella Lodesani e Roberto Laurenti che ormai da più di 20 anni propongono agli appassionati di camminate, percorsi immersi nella natura, e che spesso attraversando anche siti archeologici di grande interesse culturale.

La camminata si è sviluppata su di un percorso di medio impegno di circa 8 Km. con in testa come guida proprio il sindaco Piergentili, con il consueto ristoro a metà percorso offerto dal “Walk in Tuscia”.

Quasi tutti i partecipanti alla fine della camminata hanno voluto aderire al pranzo organizzato dalla pro loco che si è svolto in una caratteristica cantina della cittadina, dove hanno potuto, così come abitudine ormai consolidata negli anni, ripristinare in allegria le calorie perse.