RONCIGLIONE – Il 20 marzo 2015, presso il Comando generale della Guardia di Finanza di Roma, si è tenuta la manifestazione Legalità e Cultura concorso “Luce sui tempi della Giustizia Italiana” promosso dal Rotary di Viterbo. La Giuria ha premiato Nicolò Carletti (foto), della Scuola Media “Ettore Petrolini” di Ronciglione, con una menzione speciale per il tema proposto.

 

Il Distretto Rotary 2080 (Roma, Lazio, Sardegna) ha indetto il bando di concorso del Premio “Legalità e Cultura dell’Etica” valido per l’anno scolastico 2014/2015. Il Distretto 2080 del Rotary ha istituito una Commissione con il compito di favorire nella società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità. Le iniziative sono culminate in una giornata dedicata all’iniziativa “Legalità e cultura dell’Etica”, il 20 marzo 2015, che ha visto protagonisti gli allievi delle Scuole medie, Scuole medie superiori e studenti universitari e neo laureati.

 

Nell’ambito dell’iniziativa per l’anno rotariano 2014/2015 viene bandito un Concorso a livello nazionale, finalizzato a coinvolgere gli studenti in una attività fortemente attuale e particolarmente vicina agli interessi delle “Nuove Generazioni” sul seguente tema: “Luce sui tempi della Giustizia italiana. Riflessioni e aspettative dei cittadini per una tutela rapida e giusta dei propri diritti nell’esercizio dei propri doveri”. Vivissimi complimenti all’alunno Nicolò Carletti per il prestigioso riconoscimento avuto.

Commenta con il tuo account Facebook