VITERBO – Proseguono gli appuntamenti della Settimana della Scuola, la serie di iniziative promosse dal Comune di Viterbo in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio. La manifestazione, inaugurata lo scorso sabato e in programma fino al prossimo 30 maggio, ha in calendario per il 26 maggio alle 10,30, all’ex tribunale in piazza Fontana Grande, l’appuntamento con L’allegra orchestra dell’Arca, per la regia di Laura Leo, a cura della classe II D dell’istituto comprensivo Ellera.

 

Lo stesso appuntamento verrà replicato il pomeriggio, alle 15,30, questa volta con la partecipazione della II C dello stesso istituto scolastico. In serata, alle 20,30 sarà la volta dell’istituto comprensivo Egidi con la rappresentazione La Bella Galiana. Mercoledì 27 maggio, sempre all’ex tribunale, è in programma alle 16 La ricetta della felicità, per la regia di Elda Martinelli e la partecipazione dell’istituto comprensivo Ellera. Alle 18 è in programma l’incontro a cura del dottor Sandro Marenzoni, con dirigenti scolastici, docenti e genitori degli alunni sulla Prevenzione cardiovascolare nella fascia pediatrica.

 

Per l’intera durata della manifestazione sono in programma mostre, video e laboratori presso l’ex tribunale e le scuole De Amicis, Grandori e Tecchi. Sabato 30 maggio dalle 9 alle 13 è prevista la passeggiata mappante all’Arcionello, aperta ad alunni e genitori. La scuola scacchistica viterbese inoltre posizionerà una scacchiera gigante a piazza Fontana Grande per far conoscere, con l’assistenza degli istrutturori, il gioco degli scacchi ai ragazzi. Tra le altre iniziative, il progetto Scuola Aperta e Crescendo di libri, con una serie di incontri per docenti, genitori e alunni.

 

 

Luca Brodo

Commenta con il tuo account Facebook