VITERBO – Il console di Viterbo del Touring Club Vincenzo Ceniti ha organizzato venerdì 15 maggio scorso, in collaborazione con la presidenza dell’istituto “Mariano Buratti” di Viterbo, una visita guidata per un folto gruppo di studenti alle Terme dei Papi dove il direttore sanitario Roberto Conigliaro ha commentato le proprietà delle acque e i servizi attraverso i vari reparti aerosol, fangoterapia, grotta naturale, percorso di vasculopatia, piscina riabilitativa, piscina ludica, vasca emozionale, massaggi, sale relax, hotel ed altro.

 

L’amministratore Fausto Sensi, nel portare ai giovani ospiti il benvenuto dell’azienda termale, si è augurato di poterli rivedere come clienti quanto prima.

 

Approfittando del 750° anniversario della nascita di Dante (1265-2015), il prof. Gianluca Zappa ha poi intrattenuto i ragazzi nella sala congressi dello stabilimento sui rapporti che Dante ha avuto con le acque termali di Viterbo ed in particolare il Bulicame ricordato nel XII e XIV canto dell’Inferno.

 

“Queste iniziative – ha detto il console Touring Ceniti – sono volte a far conoscere ai giovani il territorio dove vivono che in questo caso si arricchisce di un bene economico prezioso. La “mission” del Touring Club, fin dall’anno della sua fondazione nel lontano 1894, è stata sempre quella di divulgare la conoscenza delle nostre risorse per un turismo più consapevole e responsabile”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email