Tarquinia, dal 18 marzo torna l’Etruria Musica Festival: ecco il programma inedito che unisce classica e jazz

Festival Etruria Musica

Torna l’Etruria Musica Festival, in una versione primaverile che segna l’edizione numero diciotto di una kermesse che da sempre porta in città spettacoli di alto livello e musicisti di caratura nazionale e internazionale. E per questa edizione della “maggiore età”, ospitata nella cornice solenne del teatro comunale “Rossella Falk”, il Comune di Tarquinia, sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e di ATCL, ha scelto di dare alla rassegna un taglio inedito, unendo per la prima volta nella storia del festival due generi tra loro vicini come la musica classica, da sempre anima della kermesse, e il jazz. Un nuovo inizio, insomma, per l’Etruria Musica Festival, che dopo il Covid, rilancia con un forte impulso e l’entusiasmo che serve per crescere negli anni.

A inaugurare la stagione, il 18 marzo prossimo, il quintetto di Greta Panettieri: una delle voci più affascinanti del panorama italiano e internazionale, cresciuta artisticamente a New York è musicista, cantante, compositrice e autrice di testi anche per le canzoni di artisti come Toquinho, Gegè Telesforo, Ainé. Etc.… Nel 2018, il Jazzit Awards la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane di sempre.

Il 25 marzo sul palco del teatro tarquiniese sale il Giovanni Benvenuti Quartet (Giovanni Benvenuti sax tenore, Giacomo Dal Pra al pianoforte, Francesco Pierotti al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria) con “Paolina and the Android”.