Torna il 10 novembre “100 Libri per Natale”

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Viterbo il progetto “100 libri per Natale”, un’occasione concreta per fare più bello il Natale di chi è in difficoltà e regalare gioia di leggere a bambine e bambini!

Dal 10 novembre al 19 dicembre andate in una delle librerie indipendenti della città di Viterbo e acquistate un libro o un albo illustrato per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: il vostro dono verrà impacchettato e consegnato all’Emporio Solidale ICare con sede nel quartiere Santa Barbara che provvederà a distribuirlo tra le famiglie destinatarie degli aiuti forniti dall’Emporio stesso, in modo che le bambine e i bambini trovino sotto l’albero di Natale una sorpresa piena di bellezza. Le famiglie riceveranno così sia cibo per il corpo che cibo per la mente, per crescere in armonia nonostante tutto.

L’iniziativa parte dall’associazione di promozione sociale Ecococcole, che ha trovato una convinta collaborazione nelle librerie aderenti:
– libreria Straffi (via Saffi 133/137)
– libreria Etruria (via Matteotti 67)
– libreria Fernandez (via Mazzini 87)
– libreria dei Salici (via Cairoli 35)
– libreria Minibrì (Via Gargana 35)

L’obiettivo è raggiungere (e magari superare come lo scorso anno) i 100 libri donati per rendere felici più bambini e ragazzi possibili, con la certezza che troveranno, tra parole e illustrazioni, grandi stimoli alla loro fantasia e ispirazione per il loro futuro.
Se volete conoscere altri dettagli, condividere l’iniziativa o seguirne gli sviluppi c’è a disposizione la pagina Facebook 100 Libri per Natale, per rendere social e contagiosa questa avventura!

Il progetto è patrocinato dal Comune di Viterbo – Assessorato Politiche Sociali.