VETRALLA – Un amore platonico d’eccellenza. Ieri, in prossimità della festa di San Valentino e nell’ambito del ciclo di conferenze del Circolo dei Lettori della Biblioteca Comunale di Vetralla, la professoressa Antonella Siena ha tenuto la sua conferenza intitolata “Un amore platonico d’eccellenza”.

 

La professoressa ha raccontato dell’amore elettivo tra Michelangelo Buonarroti e Vittoria Colonna. Grande è stato l’interesse, tra il numeroso pubblico presente, per la dotta contestualizzazione storica e per i risvolti in Viterbo della vicenda. Il Circolo dei Lettori ha omaggiato la professoressa Antonella Siena con una copia degli acquerelli, rappresentante uno scorcio di Vetralla, realizzati per lo scopo dai soci Ennio Luziatelli e Giuseppe Bellucci.

 

Entro pochi giorni sarà divulgato il Calendario del Conferenze in programma per i mesi di marzo ed aprile 2015 presso Il Circolo dei Lettori. Il Calendario sarà anche disponibile presso la Biblioteca Comunale di Vetralla (0761461272 – email: biblioteca@comune.vetralla.vt.gov.it)

Commenta con il tuo account Facebook