ACQUAPENDENTE – Sabato 5 Settembre in orario 10.00-13.00 la Riserva Naturale Monte Rufeno organizzerà una passeggiata geologica nei dintorni di Torre Alfina. “Invitiamo tutti”, sottolinea in una breve nota l’Ente, “a sperimentare tutto quello che avreste voluto scoprire sulla geologia ma non avete mai osato chiedere.

 

Nel corso della passeggiata (consigliate scarpe da escursione con suola in gomma scolpita), si potranno scoprire le rocce ed i paesaggi come memoria storica del tempo e della terra, le testimonianze dell’antico vulcano di Torre Alfina, l’incontro con fenomeni estremi ma del tutto naturali, come le frane e tanto altro ancora”. Per i partecipanti alla passeggiata il Ristorante Nuovo Castello situato nel borgo, offre la possibilità di un pranzo rustico con cibi genuini locali al prezzo convenzionato di 15 € (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino).

 

Per info e prenotazioni contattare Filippo Belisario – 349 8329352. Navigando in internet, contattare email comunicazione@monterufeno.it, filippobelisario@libero.it. L’evento è patrocinato da Comune di Acquapendente ed Europarc Federation (Europena Charter for Sustainable tourism in protected areas).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email