università

 

VITERBO – “La cattedra di Lingua e Letteratura Russa dell’Università degli studi della Tuscia (dipartimento DISTU) è lieta di annunciare che la dott.ssa<>, organizzato dalla Seconda Università di Napoli “L. Vanvitelli” in collaborazione con l’Università statale di Pjatigorsk (Federazione Russa) per la categoria “Traduzione letteraria – sezione Prosa”.

Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta candidati per sei categorie, Poesia, Prosa, Saggistica, Traduzione libera, Traduzione letteraria – sezione Poesia e, appunto, Traduzione letteraria – sezione Prosa, ha accolto opere inedite in lingua italiana e russa e traduzioni da e verso il russo nell’ottica di un rafforzamento dei rapporti culturali e letterari tra i due paesi e di una sempre maggiore diffusione della cultura russa in Italia e di quella italiana in Russia.

Accanto ai due atenei, hanno partecipato come organizzatori il Centro di Lingua e Cultura dell’Istituto per l’Italiano come lingua straniera, la sezione di creatività letteraria dell’IteM e la rivista letteraria “Otkryvajuščij mir” che ospiterà sulle sue pagine i lavori e le traduzioni dei vincitori”.

Cattedra di Lingua e Letteratura Russa
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento DISTU

Commenta con il tuo account Facebook