TARQUINIA – Proseguono gli incontri di Marzo con gli autori del Festival PAGINEaCOLORI, manifestazione promossa dal Comune e dalla Biblioteca Comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, quest’anno in partnership con Tarquinia Film Office e il supporto di Enel a cui si affiancano le partecipazioni di CariCiv, BCC Roma, Unicoop Tirreno, DG Cinema & Consulting, CBM e dell’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia.
Venerdì 15 Marzo gli studenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle scuole elementari incontreranno al cinema Etrusco Pina Irace, autrice del libro “Il sole col singhiozzo”, edito da Zoolibri e Presente in Mostra al Festival 2018.

L’incontro prevede la narrazione animata di “Il domatore di foglie”, illustrato da Maria Moja, e “Il sole col singhiozzo”, illustrato da Valeria Valenza, editi entrambi da ZOOlibri, oltre a uno scambio con i piccoli spettatori sulle suggestioni nascoste nei libri.

Con il suo spettacolo teatrale Pina Irace dà vita a momenti di partecipazione collettiva che permettono di avere un ruolo attivo nella narrazione dei piccoli partecipanti. “Una storia può assumere tante forme e insieme potranno scoprire quante altre suggestioni nasconde.

Una storia può diventare teatro fatto di persone, parole, gesti, emozioni e cose. Una storia è solo un pretesto per altre storie”.

Commenta con il tuo account Facebook