Vetralla. Musica è passione, il messaggio di OperaExtravaganza

Coro OperaExtravaganza

OperaExtravaganza è l’associazione musicale creata per far apprezzare in modo gioioso e giocoso la musica classica e la lirica a tutti

OperaExtravaganza è un’Associazione Culturale che nasce dallo spirito del Melodramma, con sue variopinte e cangianti atmosfere, per irradiarsi a ventaglio in molteplici attività, che include lo spettacolo lirico, il salotto culturale musicale, l’adozione di teatri storici, lo streaming degli spettacoli, laboratorio con i giovani cantanti e corsi musicali estivi. OperaExtravaganza ha un proprio teatro estivo nel Giardino Segreto e una sartoria teatrale.

La compagnia di cantanti utilizzati negli spettacoli è una commistione di attività laboratoriali, di giovani professionisti e di veterani. Anche l’orchestra da camera si compone di professionisti coadiuvati da giovanissimi talenti provenienti dalle migliori scuole di musica. Tutti questi ingredienti vengono amalgamati dal direttore musicale Luigi De Filippi, e diventano spettacoli che vanno in scena nel Teatro del Giardino Segreto, per poi essere replicati sia nel territorio che altrove.

A Vetralla l’Associazione Culturale OperaExtravaganza organizza, come ogni anno inizio febbraio, il tesseramento annuale – ma questa volta online, per poter intraprendere insieme una splendente stagione musicale anche nel 2021!

La presidente Susanna Ohtonen invita tutti a guardare il video Fotobook per ricordare i momenti più significativi e che, fra l’altro, celebra musica di grande bellezza e allegria in comunità in un luogo di fascino storico che è il Giardino Segreto di OperaExtravaganza durante gli ultimi 10 anni.

L’adesione all’Associazione per quest’anno può essere fatta contattando via mail [email protected]