VITERBO – Si può essere contemporaneamente donne, madri e professioniste in ambito ICT (Information and Communications Technology)? “Yes, we can”.

A raccontarlo alle studentesse di ingegneria dell’Università degli Studi della Tuscia e degli istituti superiori del viterbese saranno Emma Scanu e Donatella Ermini, sviluppatrici in Vetrya e docenti della Vetrya Faculty, nel webinar “Women in ICT” venerdì 5 giugno, dalle 14:30 (qui il link: meet.google.com/ejz-zeso-yps). Il webinar sarà un momento di confronto in cui fra testimonianze dirette, suggerimenti e curiosità si parlerà delle concrete opportunità professionali nel settore dell’ICT e del ruolo chiave della formazione per oltrepassare le barriere, in primis quelle legate al genere, e arricchire le proprie possibilità professionali.

Gli studenti che fossero interessati ad iscriversi al corso di Ingegneria Industriale di Unitus devono sostenere un test di ingresso. Prima della sessione ordinaria prevista per settembre, sarà possibile sostenere quelle straordinarie e gratuite nei mesi di giugno e luglio.

Il prossimo test d’ingresso è previsto per giovedì 11 Giugno 2020. Il bando e la procedura di prenotazione online sono accessibili dalla home page del sito di ateneo (sezioni “Test di accesso” e “Studenti”) e dalla pagina web www.unitus.it/testingegneria. Sulla stessa pagina web sono disponibili anche le modalità di svolgimento della prova e le simulazioni dei test di ingresso.

La Scuola di Ingegneria di Unitus, infine, dal mese di Luglio, proporrà lezioni di matematica registrate e gratuite rivolte agli studenti che intenderanno partecipare, per l’anno accademico 2020-21, alle prove di ammissione ordinario di settembre, fruibili online sul sito web dell’ateneo.