VIGNANELLO – Si svolgerà giovedì 12 novembre, alle 16.30, presso la sala consiliare del Comune di Vignanello la presentazione della guida “Il Tesoro dei Cimini”, finanziata con i fondi del Psr (Piano di sviluppo rurale) nell’ambito della Pit (Progettazione integrata territoriale).

 

Nel volume sono raccolte in maniera organica notizie relative alla storia, alla cultura e alle tradizioni di dieci comuni: Vignanello (Comune capofila del progetto), Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Corchiano, Orte, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vasanello e Vitorchiano. Il libro ha il pregio di considerare nella sua interezza la porzione di territorio che va dai Cimini al Tevere e ha il merito di proporre una visione di insieme di cui a molti sfugge il senso.

 

Contestualmente al libro sarà presentato anche il sito www.tesorodeicimini,it (realizzato con il contributo dell’Arsial), che integra il volume stesso. Oltre al sindaco di Vignanello Vincenzo Grasselli e i rappresentanti dei Comuni interessati, interverrà anche il consigliere regionale Enrico Panunzi.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email