Viterbo e la Tuscia nei francobolli del Sovrano Militare Ordine di Malta

Su iniziativa della Delegazione di Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta e del Circolo del Collezionismo “Il Profferlo” di Viterbo si terrà nei giorni 26 – 27 Novembre 2022 e 3 – 4 Dicembre 2022 la mostra “Viterbo e la Tuscia nei francobolli del Sovrano Militare Ordine di Malta”.

La mostra, che avrà sede in Viterbo, nella cornice del Palazzo Santoro, Piazza Verdi n.4, presenta l’esposizione di numerose emissioni filateliche di particolare interesse artistico e culturale per la città di Viterbo e della sua provincia. Ben 22 emissioni delle Poste Magistrali dell’Ordine di Malta riportano, infatti, opere d’arte esistenti presso chiese e monasteri di Viterbo e provincia.

Nel corso dell’inaugurazione del 26 novembre h 16,00, il Dott. Massimo Bonelli terrà una conferenza su “Momenti della pittura del Quattrocento a Viterbo”. Sabato 3 Dicembre h 17,00 sarà tenuta una conferenza dalla Dott.ssa Laura Bonelli su “Citazioni d’autore nella filatelia del Sovrano Militare Ordine di Malta”.

La mostra, aperta nei giorni indicati dalle 15,30 alle 19,00, ha avuto il patrocinio della Delegazione Viterbo-Rieti dell’Ordine di Malta, della Diocesi di Viterbo, nonché del Comune e della Provincia di Viterbo.