VITORCHIANO – Vitorchiano parla inglese. Venerdì 16 gennaio alle ore 17.30, nella sala consiliare, il Comune di Vitorchiano presenta il corso di inglese “The Square”, metodo premiato tra i progetti presentati al Label Europeo delle lingue 2009. Per l’occasione si terrà un incontro con Santina Spiriti, ideatrice del metodo “The Square”.

 

Il progetto “The Square”, vincitore del Label Europeo 2009 nel settore formazione per l’insegnamento della lingua inglese, propone un approccio alternativo che analizza, presenta e sviluppa in modo giocoso e divertente le regole grammaticali dell’inglese tramite un assetto logico-strutturale.

 

Le armi vincenti di questo metodo sono le mappe funzionali, che guidano gli alunni nell’acquisire con facilità le strutture cognitive della L2. Per la sua particolare configurazione visiva si può parlare di “visual teaching and learning”. Il metodo, particolarmente adatto per la facilitazione dei percorsi di apprendimento, risulta essere molto efficace e la sua semplicità alimenta l’interesse e la motivazione verso l’apprendimento della lingua stessa.

Commenta con il tuo account Facebook