VITERBO – Sabato 17 marzo, alla Basilica della Madonna della Quercia, S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo, ordinerà tre nuovi presbiteri della chiesa diocesana.

Si tratta di Don Michele Contadini originario di Grotte di Castro classe 1992; don Roberto Mingolla, originario di Grottaglie (TA) classe 1983; e don Godfrey Mwansa originario dello Zambia e classe 1987. Tutti e tre hanno frequentato il Seminario Diocesano di Viterbo per la loro formazione umana e spirituale e l’istituto Filosofico-Teologico “San Pietro” di Viterbo per la loro formazione teologica.

La Comunità formativa del Seminario, dopo un lungo periodo di discernimento vocazionale li ha ritenuti idonei a ricevere il Sacramento dell’Ordine che avverrà per l’imposizione e la preghiera consacratoria da parte del Vescovo diocesano.

La Celebrazione si terrà alle ore 17.00 presso il Santuario della Madonna della Quercia che quest’anno celebra il Giubileo Straordinario Diocesano per i 600 Anni della Devozione alla Madonna e sarà partecipata da tutto il presbiterio diocesano al quale i tre nuovi sacerdoti entreranno a far parte.

Commenta con il tuo account Facebook