Sabato 12 ottobre 2019 torna a Capranica la “Francigena in Rosa”, la passeggiata di beneficenza legata alla Campagna “Nastro Rosa” organizzata dal Comune di Capranica in collaborazione con le associazioni del territorio e il prezioso aiuto dei tanti volontari che hanno consentito alla manifestazione di raggiungere quest’anno la sua terza edizione.

L’obiettivo è quello di sostenere la diffusione della prevenzione del tumore al seno delle donne e raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica. Il costo dell’iscrizione è di 5 €.

Come segno di unione e solidarietà, anche quest’anno Capranica vuole riempire le vie del proprio paese per camminare insieme dalla parte della prevenzione.
Un invito, quello della “Francigena in Rosa”, rivolto non solo ai capranichesi ma a tutte le persone che vorranno sostenere lo spirito e i principi che guidano ogni anno questo evento.

L’appuntamento è sabato 12 ottobre 2019 alle ore 15:00 a Capranica, in Piazza San Francesco.

Si ringraziano la Cimina Dolciaria per aver sponsorizzato l’iniziativa,  la Pro Loco di Capranica per la collaborazione all’organizzazione e la sezione Avis di Capranica per aver aderito alla Giornata del dono. Un ringraziamento particolare alle volontarie della Francigena in Rosa per il supporto alla realizzazione dell’iniziativa.