VITERBO – Si terrà domenica 19 aprile alle ore 10 sul sagrato della nuova Chiesa di Villanova la benedizione delle tre campane in bronzo che la Parrocchia ha voluto fortemente per ornare il campanile che svetta alto 26 mt nel nuovo complesso parrocchiale.
Il Rito di benedizione, tra l’altro molto suggestivo, sarà presieduto dal Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli.

 

Le campane verranno poi istallate sull’ultimo piano del campanile e collocate su apposita struttura in acciaio e pronte per essere suonate a festa il giorno della consacrazione della chiesa. Verranno elettrificate a slancio ed a telebattenti per suono di carillons e melodie festose. Le tre campane avranno le seguenti tonalità di LAb, SIb, DO dai rispettivi pesi di 420 kg per la prima che porterà il nome di San Valentino, 305 per la seconda che porterà il nome di Sant’Ilario, 220 kg per la terza che porterà il nome di Santa Rosa da Viterbo.

 

Il campanile sarà anche impreziosito di un orologio con quadrante esterno che segnerà le ore e i quarti della vita del quartiere. Diversi sono anche coloro, che fra privati ed enti del territorio, stanno sostenendo la spesa con la loro preziosa collaborazione economica. La Parrocchia per questo sforzo ringrazia di vero cuore tutti i benefattori che saranno successivamente e mediante cerimonia pubblica ringraziati.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email