CIVITA CASTELLANA – Il 24 Aprile alle 18,00 si terrà un incontro al Circolo Arci Centro in via di Corte 99 a Civita Castellana in memoria del pacifista Vittorio Arrigoni. Saranno letti testi e proiettati video sulla situazione in Palestina con particolare riferimento alla resistenza del popolo palestinese all’occupazione dei loro territori.

 

A seguire si terrà una cena sociale di sottoscrizione con ricette tipiche della tradizione palestinese. La mattina del 25 Aprile alle ore 8,30 sempre nello stesso circolo verrà offerta una colazione “partigiana” ai partecipanti della “biciclettata” che alle 9,30 si muoveranno dal circolo per andare a depositare un mazzo di fiori in Piazza Martiri delle Fosse Ardeatine e a seguire in piazza della Liberazione per partecipare alle celebrazioni promosse dal Comune.

 

La biciclettata è aperta a tutti indipendentemente dal modello di bicicletta posseduto, non è competitiva ma solo una testimonianza in memoria delle staffette partigiane che portavano messaggi e altri generi ai partigiani. Partecipanti si muoveranno nel percorso cittadino senza intralciare il traffico e rispettando il codice della strada.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email