VITERBO – Il prossimo venerdì 6 marzo, alle ore 10.30, 208 Allievi Marescialli del 17° corso “Coraggio” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo, giureranno Fedeltà alla Repubblica Italiana al cospetto della Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito e di Medaglia d’Argento al Merito civile.

 

Alla significativa cerimonia, che quest’anno si svolge in concomitanza del cinquantesimo Anniversario della costituzione della Scuola Sottufficiali nella sede di Viterbo, saranno presenti i massimi Vertici militari, Autorità civili e religiose, oltre alla consueta vasta rappresentanza di cittadini, familiari ed amici dei giurandi.

 

Il 17° corso “Coraggio”, giunto a Viterbo il 16 ed il 17 settembre 2014, è costituito da 208 Allievi Marescialli; 147 Allievi (dei quali 16 sono donne), selezionati su circa 17.000 concorrenti, sono provenienti dal concorso pubblico, i restanti 61(dei quali 4 sono donne) sono reclutati dal concorso interno, riservato ai Sergenti ed ai Volontari in servizio permanente della Forza Armata. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email