Oltre duemila visitatori per la mostra ‘Natura Segreta’ al Museo della Ceramica della Tuscia. L’esposizione temporanea di Massimo Alfaioli, originario di Empoli in provincia di Firenze, e di Marco Scarici, di Capranica in provincia di Viterbo, è stata prorogata, grazie alla Fondazione Carivit, fino al 27 gennaio 2019.

Alfaioli illustratore, Scarici artista artigiano. Un sodalizio artistico nato grazie alla reciproca empatia per le proprie terre d’origine. Due sguardi appassionati alla natura segreta, del mondo naturale e umano, che hanno dato vita a una personale interpretazione artistica delle suggestioni da essa ricevute. Le opere di Alfaioli e Scarici sono l’elaborazione di anni di sperimentazioni artistiche. Testimonianze di un percorso di vita e di intuizioni emotive. Sono opere come versi di una poesia in cui l’animo umano, stimolato, attraverso le mani le crea e si rigenera artisticamente.

Alfaioli e Scarici saranno presenti all’interno degli spazi del Museo della Ceramica della Tuscia sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, per raccontare ai visitatori del Museo la Natura Segreta delle opere in mostra.

L’evento espositivo è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Carivit.
Orari di apertura: dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con ingresso gratuito.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email