VITERBO – “Si ricomincia con le tappe delle esposizioni regionali organizzate dal Gruppo Cinofilo Viterbese. L’esordio si avrà il 2 giugno presso il Campo di Addestramento “Il Bullicame”. “È la prima tappa del tour che si svolgerà prendendo il posto della più famosa manifestazione internazionale, da decenni un appuntamento immancabile a Prato Giardino per i viterbesi – afferma lo storico Presidente del GCV il signor Mario Venanzi – . Quest’anno il Gruppo Cinofilo Viterbese, infatti, invece di una expo internazionale, avrà l’onore di organizzare i tre giorni della Mondiale di Roma a Novembre: nonostante ciò la data del 2 giugno non poteva essere lasciata priva del consueto appuntamento per esporre e premiare i più fedeli amici a quattro zampe. Ancora una volta, – continua Venanzi – , abbiamo voluto portare l’esperienza di una tappa delle nostre expo regionali in vari paesi dell Tuscia, inserendo nuove location dopo Viterbo, per avvicinare il maggior numero possibile di cinofili e per far crescere nelle persone la curiosità e la voglia di confrontarsi con l’affetto di un cane, sia esso di razza, da acquistare presso allevatori seri e riconosciuti, sia esso un meticcio, da adottare con altrettatnto affetto e passione presso i canili o le associazioni che se ne prendono cura. Ci siamo spinti anche oltre provincia e la seconda tappa sarà svolta a Civitavecchia, territorio limitrofo a Viterbo, pullulante di cinofili e appassionati di amici a quattro zampe”.

 

Condividendo l’entusiasmo del Presidente Venanzi vogliamo dar rilievo, inoltre, al fatto che ogni tappa sarà onorata dall’eccezionale presenza del Giudice Roberto Sciorilli, da sempre affettuosamente e professionalmente legato al nostro territorio.

 

Ricordiamo che la partecipazione e il piazzamento alle cinque tappe del circuito regionale forniranno punteggi per aggiudicarsi l’ambito titolo di Top Dog provinciale 2015. Tutte le razze canine possono partecipare al concorso, sia gli esemplari muniti di pedigree, sia quelli che ne sono sprovvisti, così come i meticci. L’essenziale sarà sfilare e correre al fianco del proprio propietario, orgoglioso di avere al guinzaglio il suo amico fedele per sfoggiarne bellezza, simpatia, attitudini e allegria.

 

Si invitano i cinofili e i simpatizzanti a partecipare a tutte le tappe e a essere presenti alla giornata di festa conclusiva della premiazione che avrà luogo probabilmente a Viterbo a settembre con data e luogo da definire.

 

Calendario delle tappe regionali per il top dog provinciale 2015:
2 giugno, mattina: Viterbo, Presso il Campo di addestramento “Il Bullicame”
21 giugno, mattina: Civitavecchia, presso il Parco dell’Uliveto
26 luglio, mattina: Montefiascone , presso La Carrozza d’Oro
29 agosto, in serata Vetralla , luogo da definire
13 settembre, mattina : Castiglione in Teverina presso il Museo del Vino
Premiazione del Top dog provinciale 2015 : a Viterbo, con data e luogo in via di definizione .
Le Iscrizioni saranno effettuate sul luogo di ogni expo prima dell’inizio dei giudizi con i seguenti prezzi:
Per i soci tesserati Enci: 10 euro
per i non soci Enci : 15 euro
per i Meticci: 5 euro
Possibilità di tesseramento Enci al momento: costo tessera euro 15,00 con validità anno solare.

 

Per ulteriori informazioni: E.N.C.I. Gruppo Cinofilo Viterbese, P.le Gramsci 10 – 01100 Viterbo (Italia)
Tel. 0761.304840, Fax 0761.345879 gruppocinofiloviterbese@gmail.com
Orari di apertura al pubblico:
SOCI: LUN, MAR, MER, GIO 9-12. MER 16-18
NON SOCI MER 9-12, 16-18″

 

Maria Cristina Baleani
Consigliere del Gruppo Cinofilo Viterbese

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email