ISCHIA DI CASTRO – “Domenica 16 luglio ad Ischia di Castro si è svolta l’ottava edizione della “Festa del Motociclista”: come previsto la manifestazione ha visto la presenza di oltre 120 biker provenienti dalla provincia di Viterbo e quella di Grosseto.

I partecipanti, dopo avere fatto colazione presso il “Bar Ranuccio II°” e aver ritirato i vari gadget, hanno attraversato le vie del centro urbano. Successivamente sono partiti per il percorso programmato, andando prima a Valentano, poi a Canino ed infine a Montalto di Castro.

Presso il bar ristorante “Il Gabbiano” i bikers si sono rinfrescati con un ricco aperitivo. Il folto gruppo di motociclisti è poi ripartito per Ischia di Castro, transitando davanti allo stupendo Ponte dell’Abbadia presso il Parco Archeologico di Vulci.

Al termine del tour il gruppo è approdato al “Ristorante da Gisella”, per assaporare un ottimo menù a base di piatti tipici locali. Per l’occasione sono state consegnate a tutti i gruppi e alle associazioni partecipanti coppe e targhe in ricordo della bella manifestazione.

L’Amministrazione comunale e la Pro-Loco, organizzatori dell’evento, vogliono ringraziare: il Parroco Don Rossano Eutizi che ogni anno provvede alla tradizionale benedizione dei caschi, i famigliari dei carissimi motociclisti scomparsi prematuramente, ai quali ogni anno il Sindaco oltre ad un piccolo presente dedica parole d’affetto, il servizio di assistenza sanitaria della C.R. I., i volontari della Protezione Civile di Ischia di Castro, le Forze dell’Ordine e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci al prossimo anno”.

Comune di Ischia di Castro

Commenta con il tuo account Facebook