TARQUINIA – Fervono i preparativi per il carnevale tarquiniese. Primo appuntamento con gruppi mascherati e carri allegorici domenica 8 febbraio nel centro cittadino. Il colorato e chiassoso corteo partirà alle ore 15 da viale Luigi Dasti per arrivare in piazza Giacomo Matteotti.

 

Da “Sister Act” a “I Pappagalli di Rio”, da “Zumba e Caramelle” a “Mamma mia… gli Abba!!!”, sarà un tripudio di maschere per una festa che coinvolgerà grandi e piccoli, tra stelle filanti, coriandoli e tanta musica. Al corteo parteciperà anche il gruppo Disney Princess in New Orleans – Associazione Culturale Etra e Centro Artistico di Balletto di Marilena Ravaioli di Tolfa.

 

Grazie ai commercianti del centro storico, le vie dove passerà il corteo sono state abbellite con centinaia di bandierine colorate. All’uscita dell’8 febbraio seguiranno quella del 12 febbraio, che si svolgerà al quartiere Madonna dell’Olivo (partenza alle ore 15 da via Filippo Turati), e quelle del 15 e 17 febbraio. I cortei sono organizzati dalla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il centro commerciale Top 16 e il Carrefour Market e il sostegno dei commercianti del centro storico, dell’associazione Con-Tatto Natura, di Consmaremma, ISAM, Clado, ASD Estrella Latina, ASD Star Dance, Castra e ASD Danza Fatamorgana Tarquinia. Per partecipare alle sfilate è possibile chiamare Gianluca Fagiani (0766/1949056, 333/6060117), per “Sister Act”, Cristina Narduzzi (328/7081257) per “I Pappagalli di Rio”, Laura Brizi (Laura Brizi 328/3240307) per “Zumba e Caramelle”, Valeria Bertozzi (328/8143888) per “Mamma mia… Gli Abba!!!”.

Commenta con il tuo account Facebook