VITERBO – Sabato 16 e domenica 17 maggio l’Orto Botanico “Angelo Rambelli” presenta l’evento “IN UN BATTITO D’ALI… all’Orto Botanico” rivolto ad appassionati di piante, famiglie, bambini e a chiunque sia interessato al valore della conservazione e tutela del patrimonio naturalistico.

 

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo e l’associazione Slow Food Viterbo, si terrà dalle 10:00 alle 22:00 di sabato e dalle 10:00 alle 20:00 di domenica. Si susseguiranno mostre, interventi, visite guidate alle collezioni botaniche, alle opere d’arte contemporanea e alla serra delle farfalle. I bambini potranno partecipare a laboratori, visitare una fattoria didattica e fare un’esperienza di “tree climbing”. Sarà possibile partecipare a dimostrazioni di cucina legate a piatti della tradizione viterbese con un’esperta che illustrerà le caratteristiche nutrizionali degli alimenti. Al calar del sole visite guidate vi accompagneranno ad ascoltare i “rumori” della notte ed i “racconti” della Terra.

 

A seguire, domenica 24 maggio all’Orto verrà festeggiata la terza Giornata Internazionale del Fascino delle Piante e sabato 20 giugno, con un’apertura solo serale, si terranno lezioni di astronomia ed osservazioni del cielo con telescopi. Per aggiornamenti e programmi potete consultare il sito dell’Orto Botanico all’indirizzo http://www.ortobotanico.unitus.it/

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email