RONCIGLIONE – Borghi di Ronciglione invasi da bambini e frutta nello scorso fine settimana. L’intera giornata di sabato, infatti, è stata dedicata alle manifestazioni “Borghi in Favola” e “Festa della Frutta”, per la prima volta insieme, organizzate da Forum Giovani e l’AGER di Ronciglione, con il Patrocinio del Comune.

 

Un programma ricco di gare, eventi, mostre e premiazioni, iniziato alle 10.00 con la caccia al tesoro e proseguita, poi, con tanti giochi, dai murales al ruba bandiera, dal tiro alla fune al gioco delle sedie, con il pranzo a rifocillare i ragazzi, esausti ma pieni di entusiasmo ed allegria. Infine la premiazione, alla presenza del Sindaco Giovagnoli (per al cronaca, ha vinto la squadra rossa).

 

Festa della frutta con mostra di torte, vassoi e fantasie di frutta di ogni tipo e premiazione delle migliori composizioni. Una giornata all’insegna della gioia, del divertimento e delle risate a colorare i bellissimi Borghi di Ronciglione.

 

“Una giornata bellissima, che ha riempito i nostri Borghi di colori e risate; una gioia vedere valorizzato il nostro centro storico con giochi, mostre ed eventi che dalla mattina fino alla sera hanno coinvolto così tanti bambini e famiglie di Ronciglione. Un ringraziamento sentito alle mamme dell’AGER ed al Forum Giovani per la “Festa della Frutta” e per i “Borghi in Favola”, all’Associazione Mariangela Virgili per gli spazi ed alla Croce Rossa per il supporto. Queste iniziative contribuiscono a render vivo il cuore della nostra Ronciglione ed aiuta le tradizioni a passare da padre in figlio. Un esempio di sana convivialità che la nostra Amministrazione ha supportato e continuerà a supportare con entusiasmo”.

 

Commenta con il tuo account Facebook