MONTEFIASCONE – Sabato 9 maggio 2015 con inizio alle ore 8,30 presso il Salone della rocca dei Papi a Montefiascone, ci sarà la 2° Giornata sulla Sicurezza stradale, organizzata dall’Associazione Culturale sportiva “Colle Falisco” 2015,e fortemente voluta dal suo Presidente Dott. Filippo Mocini, orientata in modo particolare: “I GIOVANI, A SCUOLA E SULLE STRADE”, evento patrocinato anche dall’Automobile Club Viterbo sempre sensibile a queste Tematiche, soprattutto ricordando che questa 2°Giornata sulla sicurezza stradale coincide proprio con #‎SaveKidsLives,‬ Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale ONU, dedicata alla tutela dei più piccoli, cui L’ACI ha aderito ed è promotore in Italia.

 

Sono onorato di partecipare a questa giornata sulla sicurezza stradale in rappresentanza dell’Automobile Club Viterbo su mandato del Presidente Dott. Sandro ZUCCHI, dichiara Lino Rocchi Direttore dell’A.C. Viterbo, in primis come cittadino di Montefiascone e poi come Responsabile Provinciale di un Ente che da sempre si batte per la sicurezza sulle strade, anche attraverso dei corsi mirati per i più piccoli: “TrasportACI sicuri”, “a Passo Sicuro” e “2 Ruote Sicure”, che stiamo svolgendo nelle scuole primarie proprio in questi giorni con la collaborazione delle Delegazioni A.C. della provincia, in modo particolare della dinamica Delegazione di Acquapendente.

 

Per l’occasione, abbiamo messo a disposizione un nostro simulatore di guida del sistema Ready2Go, esclusivo dell’ACI, che è parte integrante dell’innovativa metodologia teorico – pratica, realizzata in collaborazione con il Centro Guida Sicura ACI Vallelunga, per imparare, in sicurezza, le tecniche necessarie ad affrontare i rischi della strada, utilizzata dalle Autoscuole a marchio ACI Ready2Go.

 

La delegazione AC di Montefiascone di MOSCETTI Roberto si occuperà di far provare agli ospiti la simulazione di guida su diversi tracciati e con differenti situazioni ambientali e climatiche, giorno/notte, nebbia, pioggia, neve/ghiaccio, ecc. e con l’occasione offrirà la possibilità, ai partecipanti alla giornata, di diventare SOCIO ACI con una offerta particolarmente vantaggiosa. Un motivo in più per partecipare numerosi. L’evento sarà presentato e condotto dal giornalista Direttore della rete sportiva Mediaset Dott. Claudio Brachino.

Commenta con il tuo account Facebook