Elisa Bassi compie, oggi, 100 anni e tutta la popolazione di San Lorenzo Nuovo le si stringe simbolicamente intorno per festeggiare questo traguardo così significativo.
Anche il Sindaco ha voluto partecipare a questo momento recandosi in visita a casa di nonna Lisa con un mazzo di fiori e con una targa con dedica.

“Ho trovato una persona ancora presente ed arguta in possesso di grande temperamento e forza d’animo nonostante le tante vicissitudini che ne hanno caratterizzato la vita – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini. Desidero pertanto rinnovare alla Signora Elisa (per tutti da sempre Lisa) le mie congratulazioni più affettuose per questo compleanno ma soprattutto perché rappresenta un esempio per tutti noi. Ha attraversato i momenti belli e brutti che hanno caratterizzato l’Italia, dal primo dopoguerra in avanti, acquisendo un patrimonio di valori umani, culturali e civili che non può essere disperso; anzi, il bagaglio di storie, tradizioni e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni; affinché, dalle esperienze del passato, si riesca a costruire un futuro sempre migliore e più a misura d’uomo. Infine ho il piacere di ricordare che la Signora Lisa è la seconda nonna centenaria che abbiamo qui a San Lorenzo Nuovo. Non male per un piccolo paese di duemila anime. Probabilmente c’è l’aria buona. Concludo rinnovando i miei auguri più speciali a Nonna Lisa a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza.”

Commenta con il tuo account Facebook