TARQUINIA – Si svolgerà domenica 17 gennaio 2016, alle ore 10, nella sede di via Enrico Berlinguer 7, a Tarquinia, l’annuale assemblea della locale sezione dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia, presieduta da Giulio Maria Ciurluini.

 

Durante la riunione, gli iscritti all’Anpd’I saranno chiamati a rinnovare gli organi sociali ed eleggere il presidente, il segretario e il direttivo sezionale.

 

L’assemblea sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente i ragazzi iscritti al nuovo corso per il conseguimento del brevetto di paracadutista, tenuto dall’istruttore Tommaso Barrasso.

 

Il corso, il ventesimo organizzato dalla sezione di Tarquinia, é intitolato alla memoria di un grande “fante del cielo”, il tarquiniese Umberto Bastari, che è stato uno dei più stimati Sottufficiali dei parà e per anni un pilastro della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

 

Tarquinia è profondamente legata alla storia del paracadutismo. Infatti, dal 1940 al 1943, la città etrusca ospitò la prima scuola militare italiana di paracadutismo.

Commenta con il tuo account Facebook