TARQUINIA – Sarà un giorno dell’Epifania denso di iniziative per Tarquinia. Il 6 gennaio si aprirà alla ore 10 con la Calza della Befana, che sarà allestita in via Alberata Dante Alighieri dalla Pro Loco Tarquinia in collaborazione l’associazione dei commercianti Tarquinia Viva.

 

Alle ore 10.30 si terrà la tradizionale maratonina non competitiva nelle vie del centro storico (con partenza e arrivo in piazza Giacomo Matteotti) “Corri per la Befana”, organizzata dall’Atletica ’90 Tarquinia e riservata ai bambini. Al termine della corsa, dalla torre del palazzo comunale scenderà la Befana, a cavallo della scopa, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Viterbo.

 

La “simpatica vecchietta” distribuirà dolci e caramelle. Nel pomeriggio, dalle ore 16, gran finale con il Presepe Vivente e l’arrivo in corteo dei Re Magi. «Sarà la degna chiusura per un calendario degli eventi che per oltre mese ha proposto mostre, concerti e spettacoli. – dichiarano il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore Sandro Celli – Il 6 gennaio si terranno splendide manifestazioni che sapranno coinvolgere tutta la città».

 

Commenta con il tuo account Facebook