VITERBO – Argomento scottante e terribilmente di attualità, quello trattato da Leonardo De Angeli, da anni ormai fan accanito della “Consulta del Volontariato” nonché fondatore del Gruppo Animalista “l’Anima del Cane” che domani Sabato 5 Maggio alle ore 10,00, nel meraviglioso contesto della Sala Regia del Comune di Viterbo, a conclusione del 14° Festival del Volontariato, parlerà di Biodiritto.

Addentrandosi obbligatoriamente in una interminabile serie di violenze economico-sociali, compiute ai danni del nostro pianeta e, chiaramente di riflesso, sugli animali che lo abitano.

Arrivati ai nostri giorni diventa quasi un obbligo il dover forzatamente denunciare tutti i crimini compiuti dall’uomo demenzialmente a danno del suo stesso territorio. Ad ascoltare le disperate urla di aiuto del mondo animale, come al solito un folto gruppo di ragazzi delle scuole locali sempre interessatissimi ai problemi legati a fauna e flora. Ed in veste di prossimi candidati al cambio generazionale di volontari che, si spera, prenderanno in testimone di chi ha lottato per arrivare nel migliore dei modi sin qui.

Questo in fondo è lo scopo principe dell’intera manifestazione organizzata magistralmente da Paolo Moricoli. E che vede come ogni anno la presenza costante di tutte le Associazioni di volontariato che, ognuna in settori diversi, operano sul territorio aiutando ed assistendo chiunque si trovi in difficoltà.
Commenta con il tuo account Facebook