VITERBO – Torna con il Patrocinio del Comune di Viterbo, la collaborazione della Fondazione Carivit e del Museo della Ceramica della Tuscia, il grande concorso riservato agli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e di quella secondaria di 1° grado, organizzato da Leonardo De Angeli, Isabella Grossi ed il Gruppo Animalista “L’anima del Cane”.

L’ultima edizione del 2015 ha portato un paniere veramente ricco di premi, soprattutto ai bravissimi alunni del complesso Canevari, lo stesso che quest’anno, per volere della Preside Prof.ssa Paola Bugiotti e dell’Insegnante Mariella Zadro, è parte attiva della intera manifestazione.

Scopo principe del concorso è, come al solito, quello di avvicinare in ogni modo i piccoli alunni al mondo degli animali e dei cani in particolare, e quale espressione migliore per un bambino se non quella pittorica?

Le tecniche concesse saranno appunto esclusivamente quelle pittoriche, singole o di gruppo che siano, premiate poi, dopo l’attenta e incontrovertibile valutazione da parte della famosa pittrice viterbese Vittoria Grossi, il giorno Mercoledì 14 Dicembre alle ore 16.30 presso il museo della Ceramica della Tuscia di Palazzo Brugiotti, con una speciale fornitura di prodotti scolastici offerta generosamente dalla Ditta Bevilacqua di Viterbo. L’ingresso alla sala espositiva delle opere ed alla premiazione sarà libero e gratuito.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email