VITERBO – “In occasione della “Giornata Mondiale dell’ Ostetrica” del 5 Maggio 2017, il gruppo Yarn Bombing Viterbo, (gruppo di donne appassionate d’uncinetto, lane e filati); ha donato un pannello decorativo alle ostetriche del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Belcolle di Viterbo.
Tale pannello rappresenta la figura dell’Ostetrica ed è ispirato ad un’illustrazione dell’artista spagnola Yolanda Noguera Robles. E’ realizzato con lane e cotoni attraverso la tecnica dell’uncinetto.

In uno dei momenti più fragili, felici e unici della vita della donna, l’Ostetrica dedica il suo sostegno, aiuto e conforto così da rendere sicuro e sopportabile il travaglio, grazie alla sua professionalità sostiene la mamma durante il parto attivo sorvegliando sul suo benessere e su quello del nascituro.

L’immagine donata, rappresenta l’Ostetrica che con la sua dolcezza alimenta la mamma donandole forza e sostegno; innaffia d’amore la neo mamma, che stringe il suo bambino, germoglio di nuova vita e futuro.

Ringraziamo il Primario del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Belcolle di Viterbo Giorgio Nicolanti, la Coordinatrice ostetrica Stefania Bibbiani e la Caposala Marina Salvadore oltre a tutte le ostetriche del reparto in particolare Annamaria Carlucci, per aver accettato questo nostro dono.

“Io credo che un inizio della vita dolce e sano sia il vero fondamento di una vita felice “ Ibu Robin Lim Ostetrica”.

Gruppo Yarn Bombing Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email