Tutto pronto per domani venerdì 7 agosto a Palazzo Orsini. L’Associazione culturale Arte & Benessere di Bomarzo presenta il convegno “Incontri sulla tradizione ermetica nella Tuscia rinascimentale”.

Il convegno vuole proseguire e ulteriormente promuovere la ricerca di un aspetto affascinante e misterioso nella storia della Tuscia attraverso i suoi personaggi più significativi e soprattutto attraverso le testimonianze artistiche ampiamente diffuse nella Tuscia viterbese. L’incontro si allaccia al convegno già tenuto nel settembre 2018 a Soriano nel Cimino, con la partecipazione di numerosi relatori tra cui il Conte Stanislas Klossowski De Rola, proprietario del castello di Montecalvello, con l’intento di organizzare nuovi incontri sulla stessa tematica.

Il volume nato dal convegno di Soriano, “Ville, Palazzi e Castelli nella Tuscia Viterbese tra XV e XVII secolo: Natura, Mitologia e Alchimia” è curato da Francesca Ceci e Francesca Pandimiglio che saranno tra i relatori di Venerdì a Palazzo Orsini di Bomarzo con Sigfrido E. F. Hobel e Salvatore Enrico Anselmi.

Gli interventi saranno intervallati dalla proiezione dei video realizzati da Project Tuscia (Palazzo Madruzzo, Palazzo Orsini, Villa Lante). Un appuntamento da non perdere, domani 7 agosto alle h18 a Palazzo Orsini nel cuore del centro storico di Bomarzo.

Info: Giuliana Ceso 3385091278 – Emanuela Stella 3393853242