CIVITA CASTELLANA – Due gli istituti coinvolti, il Colasanti e il Midossi, che fanno parte del Protocollo d’Intesa firmato con il Miur. Finalizzato a far partecipare gli studenti a incontri formativi in preparazione dell’esame di Stato. Dietro indicazione dell’Amministrazione Comunale sono stati accreditati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e da quello Regionale circa 100 studenti. Che mercoledì 11 aprile incontreranno i giornalisti.

L’intesa prevede la realizzazione di progetti di didattica volti al miglioramento degli strumenti di apprendimento degli studenti e propone un corso con classi quinte degli Istituti Superiori di Secondo Grado. Per comprendere il valore dell’informazione quale strumento di lettura della complessità dei fenomeni sociali, economici, scientifici e culturali.

Il percorso assume un valore particolare in vista della preparazione all’esame di Stato ed alla prova scritta di italiano.
Il percorso proposto è costituito da incontri riservati a tutti coloro che siano orientati all’articolo di giornale quale prova di esame di italiano.

“Civita Castellana è l’unica città del Lazio, oltre Roma, scelta dall’Ordine nazionale dei Giornalisti per partecipare a questi incontri. Un traguardo che, in qualità di primo cittadino, mi inorgoglisce e ci incoraggia a proseguire nella scelta di investire sulla cultura”. Così commenta il Sindaco Gianluca Angelelli.

L’incontro sarà tenuto da Giornalisti indicati dall’Ordine Regionale del Lazio e sarà focalizzato sulle modalità di scrittura di un articolo di giornale. Con particolare riferimento al linguaggio giornalistico.

Commenta con il tuo account Facebook