VITERBO – L’istituto statale di istruzione superiore “Francesco Orioli” di Viterbo ha organizzato una raccolta fondi a favore del Comune di Amatrice che, com’è noto, è stato duramente colpito dal sisma del 24 Agosto 2016, nonché da quello verificatosi nel mese di Novembre 2016.

Gli alunni del Liceo Artistico di Viterbo, in questi tre mesi di scuola, hanno realizzato, con la collaborazione dei docenti delle materie d’indirizzo, degli elaborati pittorici, plastici, digitali, gadget, che saranno in mostra presso il Centro Commerciale Tuscia di Viterbo dal 12 al 18 Dicembre 2016 e potranno essere acquistati attraverso una donazione che sarà interamente devoluta al Comune di Amatrice.

Responsabile e Coordinatrice del Progetto la Prof.ssa Giacobbi Alessandra, docente di Grafica presso il Liceo Artistico di Viterbo, la quale, residente a Rieti e legata fin dalla nascita al Comune di Amatrice, ha presentato alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Pachella Simonetta, il Progetto “Amatrice nel cuore ” – “Gli Artisti per Amatrice”.

La Dott.ssa Pachella ha prontamente accolto la richiesta avanzata dalla docente e condiviso il progetto. I ragazzi sia del biennio che del triennio hanno dimostrato talento e creatività, sensibilità e senso di responsabilità verso coloro che stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita.

Si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte al progetto;

I Docenti: prof.ssa Pizzuto Carmen, prof.ssa Pizzuto Angela, prof. Giacobbi Pier Paolo, prof.ssa Castiglione Carla, prof. Lupino Maria Silvia, prof.ssa Graziano Francesca, prof.ssa Ferale Roberta, Prof.ssa Chiatti Nadia, prof. Zuccarello Luigi, prof.ssa Brancaforte Marcella.

Gli alunni: classe 3CG, classe 4CG, classe 5CG, classe 3AG, classe 4AG, classe 4BG, classe 5AG, classe 5AD, classe 5BG, classe 1BLA, classe 1CLA, classe 1DLA, classe 1ALA, classe 2ALA, classe 1CLA, classe 2CLA, classe 1DLA, classe 2DLA.

Un grazie per la collaborazione all’organizzazione dell’evento alla prof.ssa Gentile Lucia, e al Direttore Paolo Galli del centro commerciale Tuscia, per avere accolto con attenzione e cordialità l’iniziativa.

Un grazie di cuore ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e agli alunni, del Liceo Artistico Statale di Rieti e del Liceo Artistico Statale di Latina per essersi uniti al progetto con professionalità e solidarietà”.

Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Orioli” Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email