PIANSANO – Solo pochi anni fa nasceva il Nomadi Fans Club di Piansano, un’associazione no profit composta da circa sessanta membri di diverse generazioni, impegnati nel campo del volontariato.

 

I soci, accomunati dalla passione per la storico gruppo dei Nomadi, decisero di unirsi con l’intento di organizzare eventi benefici e di interesse socio-culturale. Da allora l’associazione è stata impegnata in mercatini solidali, raccolta fondi per la ricerca in diversi campi e materiali di vario genere da destinare alle popolazioni disagiate, nonché in giornate dedicate alla riscoperta della poesia, della lettura e della musica.

 

Il prossimo 3 gennaio 2015, ore 17,30, presso la sala consiliare del Comune ,il fans club Nomadi di Piansano e l’amministrazione comunale ospiteranno l’associazione Erinna, un gruppo di donne che gestisce il Centro Antiviolenza ed è impegnato contro la violenza di genere da molti anni nel territorio viterbese. Sarà un’occasione per affrontare il tema , ancora tristemente attuale, della violenza sulle donne, insieme a professionisti e volontari per dare spunti di riflessione in un confronto con i partecipanti, allo scopo di un cambiamento culturale nella relazione fra i sessi. I dati della nostra provincia rispetto alla violenza alle donne, ai minori, ai femminicidi sono allarmanti, crediamo sia opportuno approfondire l’argomento. Il Nomadi fan’s club Piansano vi aspetta numerosi e numerose e vi Augura un Buon proseguimento delle feste di Fine Anno.

Commenta con il tuo account Facebook