L’endermologie: trattamento estetico non invasivo

Endermologie Trattamento Estetico

Con l’arrivo della primavera, e l’estate alle porte, si presta maggiore attenzione alla presenza di eventuali inestetismi della pelle ed adiposità più o meno localizzate.

Il sole, la prossimità delle domeniche al mare, richiede di iniziare a pensare al classico cambio del guardaroba.

Ci si prepara a salutare i pesanti piumini per lasciar spazio a vestiti più o meno attillati e di varia lunghezza, shorts e magliette a maniche corte.

La presenza di accumuli di grasso, cellulite ed inestetismi potrebbero essere causa di un lieve malessere psicologico. L’insicurezza ed il sentirsi non adatte per quel vestito sono pensieri che attraversano, qualche volta, la mente delle donne.

L’avere una forma fisica smagliante e priva di imperfezioni è il sogno nel cassetto di molte donne ed anche degli uomini.

Gli inestetismi, infatti, sono maggiormente diffusi tra le rappresentanti del gentil sesso, ma non sono una loro esclusiva.

Come eliminare gli inestetismi della pelle?

L’endermologie è figlia delle innovazioni e dei progressi nel campo della medicina estetica. Si tratta, sostanzialmente, di una tecnica non invasiva (pertanto non richiede sala operatoria ed interventi chirurgici) utilizzata per combattere gli inestetismi della pelle. Tuttavia, si tratta comunque di un trattamento che va eseguito solo da professionisti specializzati nel settore, come www.endermologieroma.it ad esempio.

Il trattamento studiato e nato in Francia, conosciuto anche come trattamento LPG dal nome del suo inventore Louis Paul Gautay, si basa sull’utilizzo di un macchinario che esegue un massaggio senza ricorrere a sostanze farmacologiche.

Il trattamento in analisi non costituisce rischi per la salute e non comporta alcun dolore, fermo restando che è sempre preferibile consultare un esperto e richiedere un parere medico per valutare correttamente il proprio stato fisico generale.

Quali sono le cause alla base dell’accumulo di grasso?

L’accumulo di grasso, la comparsa degli inestetismi della pelle e della cellulite sono legati a fattori conosciuti e di cui si parla frequentemente.

Gli esperti consigliano una dieta equilibrata e sana, in base alle proprie esigenze fisiche ed abitudini quotidiane.

Optare per un’attenzione ed un consumo consapevole dei cibi è alla base di un fisico sano, asciutto e snello. Quando si mangia troppo, e magari anche male, le conseguenze son verosimilmente velocemente visibili sul corpo.

Un altro fattore per un fisico asciutto ed una bella silhouette è praticare sport. Non è un segreto, infatti, che una vita sedentaria sia nociva per la salute fisica e, perché no, anche mentale. Non stare bene con sé stessi e con il proprio corpo potrebbe causare un malessere psicologico. Perché non amarsi preventivamente adottando uno stile di vita sano ed equilibrato?

Conclusioni

Certamente, gli inestetismi della pelle, le adiposità e magari anche la comparsa della cellulite e delle smagliature potrebbero minare la salute e la bellezza fisica.

La scienza, la medicina estetica ed i continui sviluppi, scoperte ed innovazioni offrono la possibilità di risolvere i succitati problemi e fastidi.

Il classico intervento chirurgico non è più l’unica soluzione possibile per ridurre adiposità ed inestetismi.

Uno stile di vita sano, corretto ed equilibrato unito a massaggi e trattamenti estetici non invasivi possono rappresentare la soluzione per avere il fisico tanto desiderato.

Costanza, impegno, attenzione e cura sono gli elementi imprescindibili per un benessere generalizzato.