VITERBO – Si è tenuto stamane presso la Direzione provinciale di Viterbo dell’Inps la prima riunione del “Forum degli stakeholders sul welfare della provincia di Viterbo”, promosso dal Direttore, Pasquale Caccavale, su impulso del Direttore regionale Lazio, Fabio Vitale.

In rappresentanza della Direzione regionale è intervenuto il dott. Antonio Giannetti. Si è registrata grande partecipazione da parte di tutti gli invitati che hanno unanimemente espresso soddisfazione per l’iniziativa.

Il Forum riunisce le istituzioni pubbliche, le parti sociali, le associazioni di categoria e gli ordini professionali presenti sul territorio della provincia al fine di esaminare congiuntamente i problemi comuni e migliorare le modalità di interazione tra tutti i soggetti portatori di interessi nelle attività istituzionali dell’INPS. In particolare, nella riunione odierna, sono intervenuti: Federlazio, Agenzia delle Entrate, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Commercialisti, Confartigianato, Provincia di Viterbo, UIL, CGIL, CISL, UGL, Ispettorato territoriale del Lavoro, ANMIC, Unindustria Viterbo.

I lavori odierni hanno portato alla costituzione di tre Gruppi di Lavoro, suddivisi per categorie di stakeholders (contribuenti, percettori di prestazioni e amministrazioni pubbliche) che si riuniranno con cadenza bimestrale e con ordini del giorno determinati sulla base delle proposte dei vari soggetti partecipanti. Si è previsto, inoltre, l’individuazione di un referente unico per le attività del Forum per ciascun ente/amministrazione/associazione.

La prima sessione di lavoro dei Gruppi costituiti è stata programmata per la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Commenta con il tuo account Facebook