Matrimoni e cresime d’inverno: le tendenze del 2021 guardano alla solidarietà

Matrimonio - Sposa

Sebbene l’inverno sia la stagione delle cresime, quest’anno non sono pochi i matrimoni in programma in tale periodo. Viste le difficoltà dovute alla pandemia, infatti, in molti si sono visti costretti a rimandare le nozze pianificate inizialmente nel 2020 e pur di non andare troppo oltre hanno scelto di organizzare il matrimonio questo inverno. Quali sono però le tendenze del momento? Secondo le ultime statistiche, che si tratti di cresima o di nozze si guarda sempre più spesso alla solidarietà. Sono infatti davvero molti coloro che scelgono di acquistare bomboniere solidali e questo è senza dubbio un fattore positivo, che dimostra che per fortuna ci sono ancora tante persone di cuore. Scopriamo però nel dettaglio come funzionano i portaconfetti solidali e quali sono quelli più popolari del momento.

Bomboniere solidali: molto più di semplici portaconfetti

Ormai possiamo parlare di vera e propria tendenza, che tra l’altro va avanti da qualche anno: a scegliere le bomboniere solidali sono infatti tantissime persone oggigiorno, che preferiscono questo tipo di portaconfetti a quelli classici. Che si tratti di una cresima o di un matrimonio poco importa: quello che davvero conta per la maggior parte degli italiani è approfittare di questa occasione per fare beneficenza e preferire le bomboniere solidali è sicuramente un ottimo modo per riuscirci.

Non parliamo di portaconfetti diversi, almeno nell’aspetto: esteticamente sono infatti simili a quelli tradizionali, che si possono acquistare in qualsiasi negozio specializzato in cerimonie. La particolarità delle bomboniere solidali sta tutta nel loro fine, che è quello di fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno realmente bisogno. Questi portaconfetti sono infatti venduti da organizzazioni non governative che devolvono l’intero ricavato della vendita in beneficenza, per finanziare i propri progetti umanitari.

Scegliendo le bomboniere solidali dunque si possono donare ai propri ospiti dei portaconfetti del tutto simili nell’aspetto a quelli tradizionali, ma nel contempo si può compiere un gesto dal grandissimo valore.

Le bomboniere solidali più popolari del momento? Quelle di Save the Children!

Quali sono le bomboniere solidali più popolari del momento? Sicuramente quelle di Save the Children continuano a riscuotere un grandissimo successo, da un lato perché l’organizzazione propone varie tipologie di portaconfetti e sono tutti molto carini, dall’altro per via del suo impegno a livello umanitario. Sul sito di Save the Children si possono trovare infatti tantissime bomboniere solidali per aiutare i bambini meno fortunati, in Italia così come nel resto del mondo. È un piccolo gesto che però può fare una differenza enorme. Ordinando questi portaconfetti si può fare tanto per garantire un futuro a coloro che purtroppo rischierebbero di non sopravvivere.

Le bomboniere solidali di Save the Children sono inoltre disponibili direttamente online, sul sito ufficiale dell’organizzazione. Si possono scegliere quelle che si preferiscono tra le molte tipologie ed ordinare dal web, in modo da riceverle a casa propria. Particolarmente gettonati sono i portaconfetti a forma di bustina, realizzati completamente a mano dalla cooperativa Agave, in cui lavorano persone provenienti da tutto il mondo. Sono confezioni artigianali di pregevole fattura, disponibili nelle varianti con nastro di colore rosa, rosso o celeste.  Il loro prezzo non è eccessivo, dunque vale proprio la pena prenderle in considerazione, poiché si tratta di bomboniere doppiamente solidali.