Sabato 30 marzo si è svolta una serata di Tango Argentino, organizzata dalla Fondazione Oltre Noi ONLUS e finalizzata ad una raccolta fondi a sostegno dei progetti 2019.

La serata, cui hanno partecipato tanti appassionati di Tango Argentino, si è svolta presso la Sala Convegno Ufficiali della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo, messa a disposizione dal Comandante della Scuola, Col. Leonardo MORONI, andando così a consolidare la già forte sinergia tra le Istituzioni dello Stato ed il Terzo Settore, ed in particolare con il mondo del Volontariato Viterbese.

Un grande successo, con tantissimi milongueri entusiasti dell’ospitalità e dell’ambiente, ma anche con molti ragazzi seguiti dalle Associazioni che aderiscono alla Fondazione che, per nulla intimoriti dal doversi muovere tra tanti esperti ballerini, hanno ballato e si sono divertiti, nel segno di una reale inclusione sociale.

L’evento, patrocinato dal Sodalizio dei Facchini di santa Rosa, da sempre vicino alle iniziative della Fondazione oltre Noi, ed organizzato con la collaborazione della Golden Tango Viterbo di Massimo POLO, ha visto impegnati tanti Volontari della Fondazione che, nel senso del più puro spirito volontaristico, si sono prodigati per la riuscita dell’evento.

Momento clou della serata l’esibizione di una Tanguera d’eccezione, Veronica LANCIOTTI che, sulle note del brano “Por una cabeza” di Carlos Gardel, magistralmente eseguito al pianoforte dal Coordinatore artistico della Scuola Musicale Comunale, Prof. Walter FISCHETTI, si è esibita in un tango passionale, sotto la guida attenta del Suo Maestro Cesirio DEGLIORI.

Tj Alvin Federico VESSELLA ha musicalizzato la milonga con la consueta maestria, selezionando sempre brani di grande impatto emotivo.

Nel suo intervento di saluto, il Presidente della Fondazione Oltre Noi ONLUS Alessia BRUNETTI, dopo avere ringraziato tutti gli intervenuti, ha illustrato la struttura organizzativa e la composizione della Fondazione, ed ha presentato le attività in itinere per il 2019, sottolineando che le offerte raccolte nel corso della serata, saranno finalizzate al finanziamento delle attività presentate.