VITERBO – “Quest’anno, dall’8 dicembre al 6 gennaio, per la prima volta, nella piccola frazione di Sant’Angelo “il paese delle fiabe”, gli abitanti si sono sbizzarriti nell’allestire presepi di ogni genere all’esterno delle proprie case e nella centrale Piazza Vecchia. L’iniziativa nasce da un’idea della locale Proloco che ha voluto, in qualche modo, unire tutti i paesani nei festeggiamenti del Natale 2017.

Il clou dell’evento “i tradizionali presepi Santangiolesi” si è avuto il 13 dicembre scorso con la visita amichevole del Ministro del Lavoro On.le Giuliano Poletti, che è rimasto particolarmente colpito dal calore con il quale è stato accolto.

Al Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, alla Vice Sindaco Lucia Ciambella ed in particolare al Consigliere Elpidio Micci, va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso nell’accogliere nel miglior modo possibile il Ministro Poletti, cosi che hanno potuto ammirare le scenografie natalizie esposte rimanendo colpiti dall’estro creativo dei santangiolesi.

Tutti coloro che avessero un po’ di tempo da dedicare al Natale, possono venire a visitare i presepi esposti lungo le vie e nella Piazza Vittorio Emanuele, allestiti tutti i giorni fino al 6 gennaio in botti di vino, pollai, tronchi di castagno, di olivo, di “capanne nelle capanne”, in cassette della frutta e, perché no, anche nella Fontana Vecchia del Paese.

I santangiolesi vi aspettano per degustare i locali biscotti “santangioletti”, un buon bicchiere di vin brulé ed una manciata di caldarroste, il 23 dicembre ed il 6 gennaio, giorno della Befana, dalle ore 17.00 fino a notte inoltrata lasciandosi incantare da un’antica e magica atmosfera.”

Dove si trova Sant’Angelo? Basta percorrere la SP Teverina in direzione di Celleno e al 17° km ci siamo noi ad accogliervi!

Commenta con il tuo account Facebook