Montefiascone, consegna nuovi contenitori per raccolta differenziata

Il raggruppamento di impresa Gesenu Spa / Cosp Tecnoservice soc coop, con la Viterbo Ambiente scarl, in attuazione del nuovo contratto di igiene urbana per il Comune di Montefiascone informa l’utenza sulle modalità di consegna delle nuove attrezzature.

CONSEGNA ATTREZZATURE

A partire dall’ 11 luglio 2022, personale incaricato e opportunamente formato dal gestore provvederà sia a consegnare ad ogni utenza la nuova dotazione di mastelli e/o contenitori carrellati identificati con nuovi colori, che a ritirare la vecchia dotazione.

Il personale incaricato, munito di apposito tesserino di riconoscimento,  in fase di sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito dei contenitori richiederà all’utente un documento di riconoscimento.

Ciascuna utenza singola intestataria del ruolo TaRi destinataria dei kit di mastelli potrà eventualmente ritirare i kit di contenitori anche tramite familiari e/o parenti conviventi, che dovranno esibire il proprio documento, o anche delegando altre persone, che dovranno però essere munite della delega firmata allegando copia del documento di identità del delegante e del delegato.

L’attività di consegna dettagliata delle attrezzature non prevede nessun costo da parte delle utenze.

Una volta ricevuti i nuovi contenitori, a tutte le utenze, sia quelle domestiche che quelle commerciali, è fatto divieto di usare le vecchie attrezzature, che non potranno quindi più essere utilizzate per l’esposizione.

Se durante la consegna l’utente non verrà rintracciato (anche dopo un secondo passaggio), verrà lasciato nella cassetta della posta un avviso con le indicazioni necessarie per il ritiro delle attrezzature; per i contenitori carrellati sarà necessario riprogrammare, con il personale incaricato alle consegne, un appuntamento presso l’immobile.

Per quanto invece riguarda le Utenze Condominiali, i nostri operatori prenderanno un appuntamento con l’Amministratore di condominio o con un referente (che potrà essere anche un condomino) per la consegna dei contenitori. Successivamente, il gestore consegnerà i contenitori, l’Amministratore o il referente firmerà il contratto di comodato d’uso e riceverà le chiavi dei contenitori che potrà così distribuire a tutti i condòmini.

Per fornire informazioni generali alle utenze l’Ecosportello sito in Via Cassia Vecchia 10/A osserverà il seguente orario: nelle giornate del martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

RESTITUZIONE DELLE VECCHIE ATTREZZATURE

Durante il periodo di distribuzione delle attrezzature, le utenze non rintracciate nella propria abitazione potranno ritirare i mastelli presso l’Ecosportello il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 09:00 alle ore 13:30,  (indicativamente fino al 20 agosto) previa esibizione dell’attestazione di riconsegna delle vecchie attrezzature rilasciata dal Centro Comunale di Raccolta.

Sarà quindi necessario aver riconsegnato le vecchie attrezzature presso il Centro Comunale di Raccolta prima di recarsi all’Ecosportello per ritirare le nuove).

Per informazioni generali l’Utente potrà recarsi all’Ecosportello aperto presso i locali siti in Via Cassia Vecchia 10/A nelle giornate del martedì e venerdì dalle 09:00 alle 13:30.

GIORNI E ORARI APERTURA ECOSPORTELLO

L’Ecosportello, sito a Montefiascone in Via Cassia Vecchia 10/A, è aperto al pubblico nei giorni feriali:

–             per informazioni generali, segnalazioni e reclami nelle giornate del martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30;

–             nel periodo di distribuzione per la consegna delle attrezzature (indicativamente fino al 20 agosto) nelle giornate del mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 19:30 e sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

Tutte le informazioni generali e di dettaglio saranno disponibili sul sito web www.viterboambiente.net che su sezioni dedicate del centralino che attraverso un sistema di risponditore automatico assicura la fornitura di informazioni h24; tale sistema di call center è raggiungibile ai numeri 0761/253997 (sia per telefonia fissa che mobile) e l’800.814.848 (solo per telefonia fissa).